Golden globes 2025: La Cerimonia di Premiazione

Golden globe 2025
Golden globe 2025

Al via la premiazione dei migliori film e programmi televisivi della stagione appena conclusa.


La 82ª edizione dei Golden Globes si terrà domenica 5 gennaio 2025 a Los Angeles, presso il Beverly Hilton Hotel di Beverly Hills. Questo evento, considerato uno dei più prestigiosi della stagione cinematografica, premia i migliori film e programmi televisivi della stagione appena conclusa.

Chi Conduce e Chi Presenta i Premi

Per la prima volta nella storia dei Golden Globes, la cerimonia sarà condotta da una donna, la comica e attrice Nikki Glaser. Nikki Glaser, nota per il suo lavoro su Comedy Central, sarà l’unica presentatrice dell’evento, senza co-presentatore. Tra gli ospiti che presenteranno i premi ci saranno grandi nomi del cinema come Andrew Garfield, Anthony Mackie, Anya Taylor-Joy, e molti altri.

Le Nomination e i Candidati

Tra i film più nominati troviamo “Emilia Pérez” di Jacques Audiard, con ben 10 nomination, tra cui Miglior Regia e Miglior Sceneggiatura. Seguono “The Brutalist” di Brady Corbet con 7 nomination, e “Conclave” di Edward Berger con 6 nomination. La serie televisiva più nominata è “The Bear” con 5 nomination.

Tra gli attori, Daniel Craig è in lizza per il Miglior Attore in un Film Drammatico per la sua interpretazione in Queer” di Luca Guadagnino, mentre Zendaya è candidata come Migliore Attrice in un Film Commedia o Musicale per “Challengers”.

Premi Speciali

Viola Davis riceverà il Premio alla Carriera Cecil B. DeMille Award, mentre Ted Danson sarà premiato con il Carol Burnett Award per la sua carriera televisiva.

Dove Guardare in Italia

In Italia, la cerimonia si potrà vedere in diretta a partire dalle 2 del mattino su Sky Atlantic e in streaming su NOW. Tuttavia, non ci sarà copertura televisiva locale, quindi sarà possibile seguire la cerimonia solo tramite i canali streaming e i profili social dei Golden Globe](https://www.msn.com/it-it/intrattenimento/notizie/golden-globe-2025-dove-vedere-la-cerimonia-in-italia-stanotte-non-in-tv/ar-AA1wZgA6).

Conclusione

I Golden Globe rappresentano il primo appuntamento della stagione dei premi e sono spesso considerati un’anticamera degli Oscar. Quest’anno, con una conduzione unica e una lista di candidati eccezionali, l’evento

promette di essere memorabile.

Nelle precedenti cerimonie?

Ecco un breve articolo sui vincitori dei Golden Globes 2024:


Golden Globes 2024: I Vincitori

La cerimonia dei Golden Globes 2024 si è svolta il 7 gennaio 2024 al Beverly Hilton Hotel di Beverly Hills, California. Christopher Nolan ha trionfato come miglior regista con il film “Oppenheimer”, che ha vinto anche come miglior film drammatico. Lily Gladstone ha ricevuto il premio come miglior attrice drammatica per il suo ruolo in “Killers of the Flower Moon”.

Nella categoria commedia, “Povere creature!” di Yorgos Lanthimos ha vinto il premio come miglior film commedia o musicale, mentre Emma Stone ha vinto il premio come miglior attrice in una commedia per il suo ruolo in “Poor Things”.

Per quanto riguarda la televisione, “Succession” ha vinto come miglior serie drammatica, mentre “The Bear” ha trionfato come miglior serie commedia. “Beef” ha vinto il premio come miglior miniserie o antologica.

Vedi ” Povere creature” su Prime video!

https://www.primevideo.com/-/it/detail/Povere-Creature/0OUCYU3AALHQG7YJ4PTC6S2LNM


Golden Globes 2023: I Vincitori

La cerimonia dei Golden Globes 2023 si è svolta il 10 gennaio 2023 al Beverly Hilton Hotel di Beverly Hills, California. Steven Spielberg ha vinto il premio come miglior regista per il film “The Fabelmans”, che ha anche vinto come miglior film drammatico. Cate Blanchett ha ricevuto il premio come miglior attrice in un film drammatico per il suo ruolo in “Tár”.

Nella categoria commedia, “Everything Everywhere All at Once” ha vinto il premio come miglior film commedia o musicale, mentre Michelle Yeoh ha vinto il premio come miglior attrice in una commedia per il suo ruolo in “Everything Everywhere All at Once”.

Per quanto riguarda la televisione, “House of the Dragon” ha vinto come miglior serie drammatica, mentre “Abbott Elementary” ha trionfato come miglior serie commedia. Zendaya ha vinto il premio come miglior attrice in una serie drammatica per il suo ruolo in “Euphoria”.


Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *